Utilizzando una delle più semplici, intuitive e diffuse piattaforme per videoconferenze vi proponiamo un modo alternativo per continuare a scoprire e approfondire con noi l’Arte, la Storia e l’Archeologia senza allontanarsi dal televisore, dal computer e (perché no?) dal divano. Una serie di eventi in diretta che grazie all’utilizzo e alla condivisione di documenti, immagini e video, porteranno sui vostri schermi mostre, artisti, opere, monumenti e altre meraviglie storico-artistiche.
Gli incontri hanno la durata di circa 1h e prevedono la possibilità di interagire con le guide e gli esperti! Per partecipare è necessaria la registrazione. Scriveteci attraverso il form di contatto per ricevere le informazioni e i dati per la connessione.
E’ inoltre possibile condividere l’esperienza dei nostri Virtual Tour con amici, parenti e colleghi organizzando degli eventi privati!
I nostri Virtual Tour: Raffaello “500”, Ninfee Nere, i segreti degli impressionisti, Baciami ancora: amore, arte e rivoluzioni, Banksy: arte oltre i muri.
DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020 – EVENTO GRATUITO
Banksy: arte oltre i muri
Classe ’74, probabilmente. Originario di Bristol, con quasi assoluta certezza. Banksy è considerato il più importante artista globale del nuovo millennio. La sua popolarità è alimentata dal fitto mistero che ne avvolge l’identità. Nessuno conosce il suo volto, ma tutti conoscono le sue opere. Immagini dissacranti e ironiche ma al tempo stesso profonde e potenti, che con una inaudita forza evocativa sono diventate in tutto il mondo simbolo di denuncia sociale, di protesta politica e culturale. Oltre 100 opere di Banksy (certificate dal Pest Control che, dal 2009, è l’unico ente ufficiale in grado di autentificarne i lavori) sono oggi in mostra a Roma al Chiostro del Bramante. Per questo, attraverso immagini, filmati e musica, vi proponiamo un approfondimento sulla storia e i lavori dell’artista “sconosciuto” più famoso al mondo.
Domenica 22 Novembre – orario: 10.30 (inizio connessioni ore 10.15) – Evento gratuito
Come partecipare? Scriveteci, telefonateci (o mandateci un messaggio whatsapp) per ricevere tutte le informazioni e i dati per la connessione.